Alessio Romagnoli, difensore della Lazio, ha commentato ai microfoni di Lazio Style Channel il pesante successo nel derby capitolino vinto ieri all’Olimpico dai biancocelesti sulla Roma. Queste – riportate da Lalaziosiamonoi.it – le dichiarazioni dell’ex capitano del Milan:
“È una soddisfazione enorme, grandissima. È il primo derby ed è sempre un’emozione forte, poi vincerlo così. È stata una partita sofferta, non bellissima. Siamo stati bravi dal primo all’ultimo, gli attaccanti e centrocampisti hanno fatto un bellissimo lavoro in fase difensiva e poi dietro noi siamo stati bravi a respingere tutto quello che veniva. Minuti finali? Sono stati intensi, molto e non passavano più. Noi sapevamo il loro modo di giocare e che cercano sempre le palle lunghe alle spalle della difesa. Siamo stati bravi a pressare quando dovevamo e a scappare in anticipo quando magari c’erano le palle scoperte. Prossime sfide? In Serie A tutte le partite sono difficili, soprattutto se vuoi stare in alto e le devi affrontare come se ogni partita fosse una finale. È il nostro obiettivo giovedì”
“Penso che la tifoseria sia di un altro livello rispetto a tutte le altre, è una bellezza e sono veramente fondamentali per noi. Sono quella spinta in più in ogni partita, un grazie enorme va a loro che veramente ci fanno sentire i migliori al mondo. Sono spettacolari, è difficile anche da spiegare perché è troppo bello”
“Cosa ci siamo detti? Siamo consapevoli della nostra forza, ci dispiace per come sono andate le ultime due partite e dovevamo ripartire subito. Questa è stata la partita perfetta, eravamo concentrati e vogliosi di fare bene e sicuri che potevamo fare una grande partita”
“Il 26 maggio 2013? Ero in panchina dall’altra parte, è una vita fa. Ora sono cambiate le cose e me lo godo. Ora sono dalla parte giusta”