Fabio Miretti, talentuoso centrocampista che si sta oramai da settimane affermando con la maglia della Juventus, è stato insignito del Best Italian Golden Boy, a margine della cerimonia del Golden Boy, con il prestigioso riconoscimento che gli è stato consegnato direttamente da parte di Claudio Marchisio. Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni del gioiellino classe 2003:
“Per me è un onore venire premiato da Claudio Marchisio, per me è sempre stato un punto di riferimento. Se potessi rubare una caratteristica di Marchisio? Ce ne sono tante, direi il fiuto per il gol”.
A prendere la parola, e tessere le lodi del ragazzo, è stato poi lo stesso Principino:
“Ha delle movenze che mi ricordano Nedved. Il talento, quando c’è, bisogna riconoscerlo e dargli l’opportunità. È più facile inserire un giovane in un gruppo che sta facendo bene, lui e gli altri ragazzi cresciuti nel vivaio sanno benissimo quali sono le pressioni che hanno chi veste la maglia della Juventus”.
In collegamento dagli USA, è poi intervenuto anche Giorgio Chiellini, a sua volta premiato con la Targa Scirea-Fair Play:
“Voglio ringraziare tutti per questo premio, sono davvero orgoglioso. Mariella sa quanto sono legato a tutta la famiglia Scirea, sono orgoglioso del premio”
“Fabio è un po’ l’emblema di quello che è stato fatto. Gli ho scritto qualche tempo fa, sono davvero felice per lui e merita. Purtroppo l’esempio dato dalla Juventus non è stato seguito dalle altre squadre, mi auguro che il progetto delle squadre venga seguito anche da altri club”.
