Per riscattare il derby perso contro la Lazio, la Roma è chiamata a fare risultato sul campo del Sassuolo. La trasferta sarà tuttavia tutt’altro che facile per i giallorossi, che incontrano un’avversaria talentuosa e vogliosa di ottenere punti e soddisfazioni.
Mister Alessio Dionisi sembra orientato a confermare la formazione tipo, sfruttando il ritrovato Hamed Traoré in un tridente che vede lui agire a sinistra, Armand Laurienté a destra e Andrea Pinamonti al centro dell’attacco. José Mourinho dovrà invece fare i conti col forfait di capitan Lorenzo Pellegrini. Il suo posto dovrebbe essere preso da Cristian Volpato, che avrà la grande chance di partire titolare in Serie A. A centrocampo i due prescelti sono invece Bryan Cristante e Nemanja Matic.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Traoré. All. Dionisi.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho.