Dopo una trattativa lampo, che ha tagliato fuori tutte le altre pretendenti – Napoli su tutte – il Nottingham Forest ha ufficializzato l’acquisto di Dan Ndoye dal Bologna. Lo ha riportato il canale ufficiale del club inglese.
La nota del club
“Il Nottingham Forest è lieto di confermare l’ingaggio di Dan Ndoye, che ha firmato un contratto quinquennale.
Il nazionale svizzero arriva dal Bologna, dove ha giocato 75 partite con la squadra di Serie A, dopo essere arrivato nell’estate del 2023. La stagione 2024/25 è stata un anno particolarmente positivo, con Ndoye che ha segnato l’unico gol nella finale di Coppa Italia, regalando al Bologna il primo trofeo importante in oltre 50 anni.
Il ventiquattrenne ha anche giocato tutte le otto partite di Champions League della squadra italiana, disputando 41 partite in tutta la stagione e segnando nove gol. Il suo impressionante record la scorsa stagione non è stato solo come marcatore, ma anche come regista creativo. Ndoye ha registrato 6 assist e le sue impressionanti statistiche di possesso palla sono state superate da soli cinque giocatori in Serie A nel 2024/25.
Noto per la sua creatività, il suo stile di gioco diretto, la sua versatilità e la sua velocità, Ndoye arriva a Trentside con un’esperienza significativa per un giocatore della sua età. Nato a Nyon, in Svizzera, Ndoye è entrato a far parte dell’accademia del Losanna-Sport in giovane età, facendo carriera in tutti i settori prima di debuttare tra i professionisti a 18 anni.