Fresco vincitore del Pallone d’Oro 2022, a coronamento di una stagione monstre con il Real Madrid, Karim Benzema è tornato questa sera nella sua Lione, città natale del fuoriclasse francese e club che lo ha lanciato nel grande calcio prima del suo approdo ai Blancos, “in compagnia” del prestigioso riconoscimento.
— Olympique Lyonnais (@OL) November 11, 2022
Un rientro a casa in grande stile per The Dream, accolto in maniera a dir poco calorosa dalla sua gente e dal suo ex mentore all’OL, Bernard Lacombe, il quale ha simbolicamente consegnato al capitano delle Merengues il premio sul rettangolo verde del Parc Olympique Lyonnais, accompagnato dall’ovazione del pubblico di casa.
✨ Karim Benzema présente son Ballon d’Or au peuple lyonnais. Magnifique. pic.twitter.com/QBkUj6svb4
— RMC Sport (@RMCsport) November 11, 2022
🔴🔵 Le Ballon d’Or lui a été apporté par son ancien mentor à l’OL Bernard Lacombe. Très, très beau moment. pic.twitter.com/s5hT8MCoQd
— RMC Sport (@RMCsport) November 11, 2022
Un’accoglienza con i fiocchi per un fuoriclasse unico al mondo che, in quanto tale, non dimentica le origini che lo hanno poi portato a diventare grande.
🇫🇷 Présent à Lyon, Benzema a donné de ses nouvelles avant la Coupe du monde.https://t.co/sIeDjjo8qf pic.twitter.com/Oc4Ekp037u
— RMC Sport (@RMCsport) November 11, 2022
Interpellato sul prossimo Mondiale in Qatar, Benzema ha così parlato dei suoi recenti acciacchi fisici: “C’è ancora tempo da qui al 22. Sarò in forma, sia mentalmente che fisicamente”
Fonte foto in evidenza: Twitter Lione