Lukaku non ha ancora recuperato ma parte lo stesso per il Mondiale: le ultime

Romelu Lukaku crede nella partecipazione al prossimo Mondiale in Qatar e partirà domani con il Belgio per il ritiro in Kuwait. Non è ancora guarito e la certezza assoluta che potrà partecipare non c’è- come scrive Gazzetta.it. Il belga resterà per il momento nella lista dei 26 che è stata annunciata giovedì dal ct Martinez. La scelta è stata presa dopo che oggi non è stata effettuata la risonanza magnetica prevista da giorni. Probabilmente, visti i recenti progressi, lo staff medico della Nazionale belga ha deciso di effettuarla lunedì prossimo ovvero a 48 ore dal via del Mondiale per i ragazzi di Martinez. Dunque in questi giorni Lukaku testerà il muscolo e proverà a capire se potrà fare parte della competizione internazionale.

Lukaku nelle ultime due settimane ha fatto terapie ed esercizi che gli consentissero di non perdere del tutto il tono muscolare, soprattutto della parte superiore del corpo. Da qualche giorno ha aggiunto anche la cyclette e un po’ di palestra. Riporta Gazzetta.it.

L’attaccante non prenderà parte all’amichevole di venerdì con l’Egitto e non sarà in panchina per l’esordio ai Mondiali di mercoledì 23 contro il Canada. Lo staff medico però è convinto che, grazie allo specifico lavoro svolto negli ultimi 15 giorni, possa essere a disposizione durante la manifestazione.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati