Tra il 31 agosto e il 1° settembre si sono chiuse le sessioni di calciomercato per tutte le principali leghe europee. Tuttavia, la finestra delle trattative non è completamente terminata: diversi mercati restano aperti. E la sensazione è che possano esserci delle sorprese fino all’ultimo.
I MERCATI ANCORA APERTI
Tra questi, ben cinque sono da attenzionare, anche in ottica di possibili affari con la Serie A e con le altre leghe europee.
🇸🇦 ARABIA SAUDITA
Diverse trattative ancora in ballo in Arabia Saudita. I club di Saudi Pro League cercano con insistenza Guido Rodriguez del West Ham, sebbene abbia già rifiutato lo sbarco in terra saudita una volta. Il Manchester United, invece, sta cercando di piazzare André Onana proprio nel campionato arabo, come parte di una ristrutturazione del reparto portieri. Il NEOM SC avrebbe messo gli occhi sul 18enne Valy Konaté, di proprietà del Monaco ma in prestito al Cercle Bruges in Belgio.
🇬🇷 GRECIA
L’AIK ha chiesto il talento Hodzic al Milan, ma i rossoneri hanno respinto la proposta. Emmanuel Vignato del Pisa è ormai ad un passo dall’Aris Salonicco.
🇹🇷 TURCHIA
Fenerbahce e Galatasaray hanno messo gli occhi su Ademola Lookman: al momento non sono pervenute offerte ufficiali all’Atalanta, che comunque è ormai dell’idea di non cedere il calciatore che è stato inserito anche nella lista per la Champions. Il Samsunspor è interessato al profilo di Arek Milik, la Juve osserva. Il Trabzonspor ha mosso dei passi importanti per Lorenzo Pellegrini (che ha rifiutato), virando poi su Ismael Bennacer e Piotr Zielinski.
🇶🇦 QATAR & 🇦🇪 EMIRATI ARABI UNITI
Aleksandar Mitrović lascia l’Al-Hilal (Arabia Saudita) e si trasferisce all’Al-Rayyan (Qatar). Presnel Kimpembe si appresta a lasciare il PSG: firmerà nelle prossime ore con un club qatariota. L’ex Sassuolo Gian Marco Ferrari è ad un passo dal raggiungere Pirlo allo United FC in quel di Dubai.