😱 La Top 1️⃣1️⃣ delle Nazionali escluse: Haaland-Osimhen in attacco, Kvara e Salah sulle fasce

Il momento più atteso da tutti i calciatori del mondo sta per arrivare: il Mondiale. Qualsiasi professionista ambisce a questo traguardo ed esserci, per molti, significa la realizzazione di una carriera intera. L’altra faccia della medaglia, però, rappresenta i delusi, chi vorrebbe esserci ma non può perché non è riuscito a qualificarsi.

Purtroppo per noi tutti le attenzioni sulle grandi escluse a questo giro sono tutte sull’Italia, Nazionale 4 volte Campione del Mondo a casa per la seconda volta di fila. Oltre agli Azzurri, però, sono tantissime altre le nazionali fuori con le proprie rispettive stelle.

A guidare la truppa della Top 11 degli esclusi c’è il calciatore del momento, dove per “momento” si intende probabilmente i precedenti 4 anni ed i successivi 20: Erling Haaland. La sua Norvegia non è riuscita nell’impresa e siamo certi che in una carriera dalle tante soddisfazioni quella del Mondiale sarà una delle più grandi da raggiungere per il killer del Manchester City. Fuori dal Mondiale anche Momo Salah, eroe d’Egitto, faraone indiscusso ma che non disputerà i Mondiali.

Oltre a questi calciatori, tantissima Italia sia per nazionalità che per campionato di appartenenza. Nel 4-4-2 con cui si schiera la Top 11 degli esclusi tra i pali c’è Gigio Donnarumma. Eletto come miglior portiere del 2021, è ancora a 0 Mondiali disputati. Dell’Italia presenti anche Verratti e Barella, rispettivamente perno del PSG e centrocampista moderno per eccellenza che non avranno la possibilità.

In difesa ci sono Cuadrado e Skriniar supportati da Alaba e Robertson. Gli altri due che completano la squadra sono i due gioielli assoluti del Napoli. Il georgiano Kvicha Kvaratskhelia, che sarà chiamato ad una vera e propria impresa per raggiungere prima o poi il Mondiale con la Georgia. Assente anche Victor Osimhen in un tragico spareggio con la sua Nigeria.

Di seguito la Top 11 (

Top 11 (4-4-2): Donnarumma (Italia); Cuadrado (Colombia), Skriniar (Slovacchia), Alaba (Austria), Robertson (Scozia); Salah (Egitto), Verratti (Italia), Barella (Italia), Kvaratskhelia (Georgia); Osimhen (Nigeria), Haaland (Norvegia).

Altri esclusi eccellenti sono Luis Diaz, Muriel, Duvan Zapata, Marko Arnautovic, Marek Hamsik, Stanislav Lobotka, Sandro Tonali, Riyad Mahrez.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati