⌛ Vieira: “Mercato? Contento siano rimasti i migliori. Malinovskyi è pronto”

L’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida che vedrà i suoi affrontare il Como nella giornata di lunedì.

Queste le sue dichiarazioni:

Come sta la squadra? C’è un problema al naso per Gronbaek ma le novità sono quasi positive. Aspettiamo domani mattina se può allenarsi o no. Le notizie che abbiamo avuto sono più positive. Onana ha avuto un problema fisico ed è fuori dalla partita di lunedì come Cornet”.

Cuenca può giocare? Cuenca è un giocatore con tantissima qualità. Purtroppo ha disputato pochi allenamenti a causa dell’infortunio. Spero di poterlo vedere presto in campo”.

Malinovskyi sta crescendo di condizione? Ruslan contro il Nizza ha giocato novanta minuti. Sta bene fisicamente ed è importante per noi. Lui può giocare davanti alla difesa e un po’ più alto. Ha qualità per fare gol e assist. Sta crescendo e ora è pronto per giocare dall’inizio”.

Sono rimasti gli uomini migliori. Un bilancio finale del mercato e della squadra che hai? Questo era il mio sogno, ovvero di non perdere nessuno sul mercato. Purtroppo sapevo che c’era il rischio di perdere uno-due giocatori. Sono contento che siano rimasti tutti e sono contenti dei giocatori che ho a disposizione”.

Ellertsson? Ha fatto una grande partita contro la Juve. L’ho seguito contro la Francia e ha fatto una bella partita da terzino sinistro. Può giocare in più posizioni e questo è molto positivo per noi. Fisicamente non ha avuto nessun problema, ha fatto benissimo contro la Juve”.

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati