La sfida fra Levante e Real Madrid, valevole per la sesta giornata de La Liga, si è conclusa sul risultato di 1-4 a favore dei Blancos, che consolidano la vetta della classifica a quota 18 punti.
Dopo l’assedio iniziale, il vantaggio del Real arriva al minuto 28 col solito Vinicius. Il brasiliano aggira in dribbling un difensore e lascia partire una splendida trivela che non lascia scampo a Ryan.
Viní loves scoring against Levante! He scored a hat-trick against Levante in their last match in 2022. Levante 0-2 Real Madrid. Halftime ⚽⚽ #LevanteUDRealMadrid pic.twitter.com/02dKUtvr47
— Sport Purse (@SportPurse) September 23, 2025
Come riferisce OptaJose, Vinícius ha preso parte a 8 gol in 13 partite nel Real Madrid di Xabi Alonso (quattro reti e quattro assist). Un dato superato solo da Kylian Mbappé (nove: otto gol e un assist in 10 presenze).
Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio dei Blancos, questa volta con il primo timbro dell’argentino Mastantuono, bravo a finalizzare un contropiede della sua squadra. Come riporta OptaJose, a 18 anni e 40 giorni, Mastantuono è diventato il secondo giocatore più giovane a segnare con il Real Madrid in Liga in tutto il 21° secolo, dopo Endrick contro il Real Valladolid nell’agosto 2024 (18 anni e 35 giorni).
THERE IT IS! 🫶🤩
Franco Mastantuono nets his first goal for Real Madrid! 🔥🇦🇷
Levante 0-2 Real Madrid (38’)#LEVRMA #LaLiga #Football pic.twitter.com/xGlh9vi7Yb
— Sportskeeda Football (@skworldfootball) September 23, 2025
Tornati in campo per il secondo tempo, il Levante accorcia le distanze al minuto 54′ con un gol da rapace d’area di rigore di Eyong, che fa valere tutta la sua elevazione per infilare Courtois a pochi centimetri dalla linea di porta.
OptaJose evidenzia come Eyong sia stato coinvolto in sette gol in sei partite nella Liga 2025/26 (quattro reti e tre assist), più di qualsiasi altro giocatore nella competizione in questa stagione.
7 – Levante's Etta Eyong has been involved in seven goals in six matches in LaLiga 2025/26 (four goals and three assists), the most of any player in the competition this season. Impressive. pic.twitter.com/aDfnABFRf1
— OptaJose (@OptaJose) September 23, 2025
Qualche minuto più tardi, al 63′, ci pensa Kylian Mbappé a ristabilire le distanze: esecuzione magistrale del francese dal dischetto, con un pallonetto sublime che spiazza il portiere avversario.
⚽⚽ Doublé express pour Mbappé ce soir sur la pelouse de Levante (avec une Panenka).
C'est déjà son 9e but et son 3e doublé de la saisonhttps://t.co/bS08AMSt3c pic.twitter.com/JBMMI9VgAr
— RMC Sport (@RMCsport) September 23, 2025
Tre minuti dopo, Mbappé sigla la doppietta che vale l’1-4: bellissimo lancio filtrante di Güler, che permette al compagno di involarsi a tu per tu col portiere. E il 10 lo supera con grande abilità.
Come sottolineato da OptaJose, Xabi Alonso è diventato il secondo allenatore della storia del Real Madrid a vincere le prime sei gare di campionato, dopo Vanderlei Luxemburgo nel 2005, che vinse le prime sette.
