🤩 Milan, il centrocampo è STELLARE! Allegri spiega l’importanza di Rabiot: “Il suo arrivo ha alzato la competitività all’interno del gruppo”

Il Milan, dopo una stagione con più ombre che luci, ha deciso di imprimere una sterzata netta al processo di crescita del club. Dopo essersi affidato a due uomini di campo come Tare e Allegri, nei ruoli di ds e allenatore, il club ha investito concretamente anche sul mercato.

La rosa, rispetto alla prossima stagione, si presenta profondamente rinnovata e, almeno sulla carta, parecchio rinforzata. La proprietà ha deciso di mettere nelle mani del mister un organico competitivo, composto da calciatori d’esperienza e giovani di grande prospettiva.

A proposito dei calciatori di maggiore esperienza, Allegri – come apprendiamo da noimilan.it, aveva così parlato dell’arrivo del francese: “La cosa importante che ha fatto la società è che l’arrivo di Rabiot, giocatore internazionale, ha alzato la competitività all’interno del gruppo. Sono sei giocatori molto bravi. A parte Modric, che purtroppo nel calcio è una roba non se ne vede più e meno male che ce l’abbiamo noi. Gli altri sono tutti molto affidabili ed è una cosa fondamentale“.

Ma il discorso si estende su tutto il reparto centrale del campo. Considerando che, salvo sorprese, Allegri confermerà i tre interpreti in mezzo al campo, Modric e Rabiot risultano adesso due calciatori intoccabili per Max. E, siccome lo stesso ha parlato di sei calciatori di enorme affidabilità, saranno gli altri quattro a giocarsi un posto al fianco delle due stelle. Tutto ciò, ovviamente, in attesa del prossimo rientro di Jashari.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati