Inizio shock per l’Argentina che dopo aver aperto subito le marcature con Messi ha subito la clamorosa rimonta dell’Arabia Saudita che ha centrato una storica vittoria. Il 2-1 maturato in Qatar aggiorna due record, in negativo, dell’Albiceleste.
36 – L’Argentina ha interrotto oggi una serie di 36 partite di fila senza perdere: l’ultimo ko il 2 luglio 2019 (vs Brasile). Inoltre ha perso una partita ai Mondiali dopo essere stata in vantaggio a fine 1′ tempo per la 2a volta, dopo il 1930 (allora contro l’Uruguay). Beffa. pic.twitter.com/UrHMFyhwJx
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 22, 2022
Il primo è ovviamente relativo alla striscia di risultati utili positivi. Erano 36 prima dell’esordio Mondiale e, clamorosamente, si ferma a 36. Resta così in piedi il record dell’Italia di Mancini che non ha perso per ben 37 partite. Il secondo è invece molto datato. L’Argentina subisce una rimonta dopo essere in vantaggio a fine primo tempo a distanza di 92 anni: era il 1930 e l’Uruguay riuscì a ribaltare l’impresa. Altra era calcistica ed altro mondo.