📸 Adidas svela le maglie del Mondiale: omaggio Italia al 2006, Argentina e Spagna 🤩

Adidas ha svelato i kit ufficiali delle selezionali nazionali di cui è sponsor tecnico ufficiale in vista del Mondiale che si disputerà nell’estate del 2026 tra USA, Canada e Messico. Tra squadre già qualificate e altre ancora in lotta per il pass, andiamo a scoprire le prime maglie con le quali si presenteranno – o potrebbero presentarsi – all’attesissima kermesse.

 

Non tutte le singole federazioni nazionali hanno già annunciato ufficialmente le proprie maglie, le quali sono però visibili nella locandina generale rilasciata da parte della medesima azienda sportiva tedesca.

Le maglie presentano un design unico con tre strisce oversize sulle spalle e ogni maglia è progettata con elementi distintivi che richiamano l’identità nazionale di ogni squadra. Di seguito quelle già rese note, tra cui quella dell’Italia che richiama alla gloriosa cavalcata del 2006.

Adidas svela i kit ufficiali in vista del Mondiale 2026

ITALIA


SPAGNA

ARGENTINA

 


MESSICO

GIAPPONE

BELGIO

UNGHERIA

SVEZIA

SCOZIA

GALLES

IRLANDA DEL NORD

COSTA RICA

Chi è già qualificato e chi no

Tra queste, ad essersi già qualificate per il Mondiale annoveriamo: Algeria, Arabia Saudita, Argentina, Colombia, Giappone, Messico (tra i Paesi ospitanti), Qatar e Uruguay. 

Cile, Perù, Venezuela e Grecia sono già fuori dai discorsi qualificazione, mentre tutte le altre di questo speciale elenco si giocheranno il pass nelle prossime settimane fra gironi e potenziali playoff.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati