L’allenatore della Primavera della Fiorentina, Daniele Galloppa, ha parlato ai ragazzi di una scuola in un incontro al Viola Park. Di seguito le sue parole riportate da TMW:
“L’esperienza più bella è stata sicuramente quella con la prima squadra a Mainz con tanti tifosi a seguirci, quella è stata la più bella e emozionante. Sono stato dentro in due giorni ed è stato davvero un’emozione forte”.
Hai mai ricevuto commenti negativi sui social?
“Ne ho ricevuti tanti e mi sono sentito ovviamente male. Poi cresci, ci fai il callo e impari a capire che ha senso sentirsi male solo se il commento arriva da qualcuno che conosci. E molto più facile giudicare che fare le cose, ho imparato con il tempo a lasciar andare”.
Come si gestiscono determinate emozioni?
“Si gestiscono vivendole. Quando ci sono delle emozioni forti c’è anche della paura, ma li o scappi o le vivi e le affronti. lo ho cercato di viverle in naturalezza, non mi sono sentito fuori posto o a disagio, sono stato forse anche fortunato. Quando hai una paura vivila e affrontala”.
Com’è essere alla Fiorentina?
“E bello, perché prima di tutto lavoriamo in un posto unico al mondo. La mia Primavera è una squadra forte ed è bello stare qui, ovvio che poi quando vai in prima squadra è ancora più bello, però è anche molto più stressante. A Firenze poi non si è mai contenti (ride ndr.)”.
