Matteo Moretto, sul canale di Fabrizio Romano, ha parlato della situazione di Maignan con diverse novità. Di seguito il punto.
“Maignan ha un contratto in scadenza e da febbraio il portiere può già firmare. I rossoneri iniziano a trattare in modo serio e approfondito, alimentando i contatti e gli incontri con Maignan già a settembre 2024 imbastendo una bozza di accordo visto che già allora i rossoneri proponevano sulla parola un rinnovo a cifre importanti facendo diventare Maignan tra i più pagati. C’era l’accordo verbale a 5 milioni di euro più bonus ma i contratti non sono pronti e il Milan frena mettendo in pausa gli accordi per vari motivi, soprattutto quello economico.
A fine anno scorso capisce di non riuscire ad andare in Europa e deve ricalibrare cifre e situazioni e l’accordo con Maignan viene intaccato. Da un punto di vista contrattuale c’è distanza e tutto fa pensare che Maignan andrà via a zero. La Premier c’è ma occhio alla Juventus ocme anticipato dalla Gazzetta dello Sport. In quel momento la Juve non stava prendendo in considerazione il profilo ma ora l’idea c’è in caso di assenza di rinnovo”.
