Il consueto appuntamento settimanale con Bordocam, format targato DAZN e firmato dal sempre eccezionale Davide Bernardi, ha acceso inevitabilmente i riflettori sul Derby della Madonnina vinto 1-0 dal Milan contro l’Inter a San Siro grazie alla rete di Christian Pulisic.
Acerbi 🆚 Leao: 𝒔𝒄𝒊𝒏𝒕𝒊𝒍𝒍𝒆 𝒅𝒂 𝑫𝒆𝒓𝒃𝒚 🧨
“𝐌𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞’ 𝐦𝐢 𝐭𝐢𝐫𝐢 𝐢 𝐜𝐚𝐩𝐞𝐥𝐥𝐢?” 🤬💇♂️
Poi il battibecco Modric-Lautaro 👀🔥🎤 @davidebernardi6
BordoCam #InterMilan è disponibile ora su #DAZN! 📲 pic.twitter.com/r41J5I8Zrz— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 26, 2025
Seppur in una gara tutto sommato molto corretta, diversi sono stati i momenti di tensione verificatisi a margine della stracittadina milanese. La più rovente è sicuramente stata quella che ha visto nel primo tempo Francesco Acerbi tirare i capelli a Rafa Leão: il portoghese va a muso duro contro il centrale, puntandogli l’indice contro e avvisandolo con un eloquente “È l’ultima volta!”. Immediata la risposta del difensore che, oltre a giustificarsi per il gesto dicendo di non averlo fatto apposta, rincara la dose avvertendo a sua volta il rivale: “Cosa mi punti?! Te lo stacco il dito…”.
Ci si mette a distanza anche Massimiliano Allegri il quale, oltre a difendere il proprio attaccante con riferimento al suddetto episodio dopo il cartellino giallo rimediato da quest’ultimo per un fallo probabilmente non da ammonizione su Nicolò Barella, attacca anche la stessa mezzala sarda definendolo senza peli sulla lingua “un attore”.
Simpaticissimo, poi, il siparietto andato in scena tra Cristian Chivu e Adrien Rabiot: il tecnico rumeno ostacola la battuta veloce di una rimessa laterale del Duca, il quale gli fa cenno di rimanere all’interno della sua area tecnica. Il tutto si conclude, però, con un bell’abbraccio del primo al francese tra le risate. Accenno di tensione, infine, anche tra Luka Modric e Lautaro Martinez dopo un fallo invocato da Alessandro Bastoni.
