Al Lusail Stadium di Al Daayen, questa sera, alle ore 20:00, andrà di scena l’ultimo atto della fase a gironi del Gruppo G del Mondiale in Qatar e vedrà affrontarsi Camerun e Brasile. Al termine di un girone che non ha riservato particolari sorprese, con il netto predominio della squadra verdeoro e il secondo posto conteso dalle altre tre squadre, sarà questo un atto decisivo.
Il Brasile, dopo aver dominato in lungo e in largo il girone, superando di misura, ma non senza difficoltà, la Serbia prima, 2-0 e la Svizzera poi, 1-0 grazie ad un gioiello di Casemiro, si appresta a vivere quest’ultima partita forte della qualificazione già ottenuto. Per questo motivo Tite sembra intenzionato a rivoluzionare la sua squadra, così da concedere un turno di riposo ai titolarissimi e per offrire ai giocatori meno utilizzati una chance.
Il Camerun di Rigobert Song, che ha steccato le prime due gare, riuscendo ad ottenere un solo punto, è fortemente desideroso di giocarsi al meglio quest’ultima chance di passaggio del turno. L’impresa è delle più ardue perché, oltre alla vittoria, servirebbe loro una vittoria della Serbia, ma senza eccessivo scarto di reti. Ciò, a causa della sconfitta rimediata contro la Svizzera alla prima giornata e del rocambolesco pareggio per 3-3 della seconda contro la Serbia. Per questo il ct è pronto a schierare il suo undici migliore.
Vincent Aboubakar of Cameroon sounds confident ahead of the Brazil match 🇨🇲🙌
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) December 2, 2022
👇 Drop in your score predictions below #FIFAWorldCup
Le probabili formazioni
BRASILE (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Eder Militao, Bremer, Alex Telles; Fabinho, Bruno Guimaraes; Antony, Rodrygo, Martinelli; Gabriel Jesus. CT: Tite.