Johan Vasquez, difensore del Genoa, ha rilasciato delle dichiarazioni a margine di un incontro con i tifosi. Le parole riportate da Gianlucadimarzio.com:
“È una vittoria che volevamo fortemente tutti, noi prima degli altri, una vittoria che ci dà un po’ di fiducia dopo un momento difficile. Ora dobbiamo ripartire, sapendo che il primo tempo non è stato facile anche a livello di mentalità, il Verona è venuto a fare una partita sporca e un po’ di strategia, ma dobbiamo essere consapevoli che sarà così sempre, possiamo dare battaglia a tutti“.
“De Rossi? È un allenatore con tanta energia, ha portato questo in primis, qualcosa che forse ultimamente ci era mancato. È un uomo che trasmette energia, l’ho visto giocatore, ho avuto la fortuna di avere grandi allenatori e cerco sempre di prendere qualcosa, ora tocca a lui e ogni giorno provo ad imparare qualcosa. In vista delle prossime gare, a cominciare da quella di mercoledì in casa dell’Atalanta in occasione della Coppa Italia. Il mister lo ha ribadito oggi e ieri, noi dobbiamo e vogliamo passare il turno, dev’essere questo il nostro atteggiamento. So che è difficile andare a Bergamo e vincere con una squadra così, ma ce la faremo. Penso che dobbiamo provarci e perché no passare il turno”.
“Cosa ho provato nel gestire la situazione difficile della squadra da capitano? Penso che sia stato il momento più complicato anche per me personalmente, perché gestire questi momento da capitano non è facile, ma ho sentito di essere cresciuto, sia io che a livello di squadra. Non è stato facile gestire il momento perché siamo anche una squadra con tanti giovani che forse per la prima volta affrontavano un momento così, noi senatori abbiamo provato a dare a tutti fiducia, dicendo che il campionato é lungo, mancano tante partite, ma dobbiamo essere anche consapevoli che il campionato va veloce e non possiamo continuare a perdere punti. Udinese? Sarà una partita fisica, forse sporca, dovremo stare attenti e pronti ad una sfida così. Noi abbiamo bisogno di punti e di fronte avremo una squadra che sta facendo bene. Noi dobbiamo essere consapevoli che i punti servono e dovremo fare una guerra anche là”.
