🤩 Montepremi RECORD per la vincitrice del Mondiale 2026: la cifra

Il Mondiale 2026 si avvicina sempre più e il consiglio federale della FIFA ha da poco stabilito le somme relative ai montepremi per destinate alle squadre in corsa.

Complice l’aumento delle federazioni in gara, sono aumentate anche le somme a disposizione per il montepremi. A tutte le squadre partecipanti verrà corrisposto un premio partecipazione da circa dieci milioni di euro. Alla squadra che vincerà il titolo, invece, andranno circa cinquanta milioni di euro, che si sommano ai dieci precedentemente citati. Somma nettamente più alta rispetto ai quarantadue incassati dall’Argentina nel 2022 e ai trentotto della Francia nel 2018. Lo apprendiamo da Il Corriere dello Sport.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati