Con tutta probabilità arriverà una squalifica pesantissima e storica per José Maria Gimenez, difensore dell’Atletico Madrid e dell’Uruguay. Il centrale difensivo, al termine del convulso finale tra Ghana ed Uruguay, ha perso la testa rendendosi protagonista di uno show che i commissari FIFA hanno sicuramente annotato.
Esto es muy gordo. Giménez ha agredido al director de competiciones de FIFA. Le ha dado un codazo y acto seguido le ha insultado de manera muy grave. La sanción va a ser histórica. pic.twitter.com/L3J0VkEtKe
— MisterChip (Alexis) (@2010MisterChip) December 2, 2022
Alla fine del match, nel tentativo di inseguire l’arbitro, Gimenez ha colpito con una gomitata un direttore delle competizioni della FIFA. Oltre a questo, Gimenez ha proseguito con insulti gravi e reiterati invitando la telecamera ad essere registrato.
Más de la eliminación de Uruguay. #PorLasQueMueres ⚽️ pic.twitter.com/TJPxENmwkI
— #PorLasQueMueres (@Salcedo_Hugo) December 3, 2022
“Sono tutti una manica di ladroni questi figli di pu***na. Sì, registrami”. Questo il virgolettato, seguito da altri insulti, di Gimenez dinanzi ad una delle telecamere presenti a bordocampo. Un post partita folle che probabilmente costerà una squalifica storica per l’uruguagio.