📢 Lecce, Di Francesco: “Mercato? Concentrati sul Como. Fabregas ha idee chiare”

L’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa del match che vedrà i suoi affrontare il Como nel prossimo turno di Serie A.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb: Ci sono tante assenze, che Lecce ha preparato?
“Non svelo nulla sui sostituti. I ruoli da ricoprire li sapete già. Ho cercato di tenere tutti pronti, è importante chi parte dall’inizio ma anche chi subentra. Può partire dall’inizio chi ha giocato meno e ha meno minuti nelle gambe, dobbiamo gestirli. Ho visto delle ottime settimane di allenamento, qui c’è gente che crede nel percorso”.

Come si affronta il Como?
Ci sono le varie fasi della gara, loro impostano bene dal passo. Le difficoltà maggiori le hanno avute quando hanno perso palla in impostazione ma ci sta. Fabregas è un allenatore con le idee molto chiare. Hanno assenze ma anche sostituti importanti. Fabregas ha cambiato tanto la squadra in base agli avversari, ma l’identità della squadra è riconoscibile. Dobbiamo essere bravi a saltare la prima pressione. La cosa più importante è dare continuità, cercare di essere corti in tutte le fasi“.

Quanta energia ha dato il gol a Stulic?
Ha dato energia a tutto l’ambiente, noi abbiamo bisogno dei gol degli attaccanti, abbiamo bisogno di lui, di Camarda e degli esterni. Dobbiamo migliorare nella fase realizzata“.

Quanto sarà importante leggere i momenti della partita?
Se vediamo le caratteristiche fisiche dei calciatori affrontiamo brevilinei con tecnica e qualità, sanno sopperire alle aggressioni, sanno accettare il duello e il dribbling. Sono contento dei nostri dati di pressione, si legano alle nostre caratteristiche. Siamo più verticali, ma non lasciatevi ingannare dal Como. Molti gol fatti arrivare da attacchi improvvisi della profondità. Hanno qualità per mettere in difficoltà chiunque“.

Ha già parlato di mercato con Corvino?
Siamo concentrati sulla partita, ogni discorso di mercato ci distoglierebbe dal nostro obiettivo. Poi arriverà il mercato e ne parleremo con più schiettezza. Ma oggi il mercato è il mio ultimo pensiero“.

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati