Luca Nigriello, membro della Sport Entertainment Group, agenzia che cura le prestazioni di Rasmus Hojlund, ha concesso un’intervista a TuttoNapoli in cui ha parlato dell’operazione che ha portato il centravanti danese dal Manchester United al Napoli e del suo rapporto con Antonio Conte. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.
OPERAZIONE UNITED-NAPOLI – “Quando stavamo chiudendo l’operazione con il Napoli c’era grande entusiasmo. Rasmus arrivava da un periodo complicato al Manchester United, ma non ha mai vissuto Napoli come un ripiego. È arrivato con fame vera, con la voglia di rimettersi in gioco. Caratterialmente è forte, tosto, sa cosa vuole”.
NOZIONI – “Sta imparando cose nuove. Lui è sempre stato un attaccante di profondità, lo si è visto anche all’Atalanta. Ora sta aggiungendo movimenti più da area, più da riferimento centrale, quasi alla Lukaku. I gol recenti sono diversi dal suo repertorio classico: se aggiunge anche questo opportunismo, diventa davvero completo”.
CONTE – “Conte gli dà fiducia e lo sta facendo crescere. Rasmus gioca, sbaglia, impara. È diventato più affamato, più continuo. È un camaleonte che si adatta a ciò che la squadra chiede”.
