Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro la Roma. Le dichiarazioni riportate da Pianetagenoa1893.net: “Il saluto sotto la Sud mi ha fatto riassaporare vecchi sapori e umori, era dovuto perché l’ultima volta non sono riuscito a salutarli bene. Quella curva è piena da oltre cento anni, l’unica volta che si è svuotata era quando me ne sono andato. Sono andato lì sotto con il volto scuro perché stasera preferivo un altro risultato, ma loro (i romanisti, ndr) lo sanno e mi conoscono”.
“Ringrazio i miei ragazzi del Genoa che sono rimasti ad aspettarmi mentre ero sotto la Sud. La Roma è in grande forma, forse troppa. I miei calciatori approcciano come approccia l’allenatore, stavolta non mi è piaciuto l’inizio: degli errori contro l’Inter e l’Atalanta non me ne fregava niente, stasera c’è stata più leggerezza. Mi porto a casa dell’amarezza. La partita non è stata disastrosa, ma moscia: questa cosa non mi piace. Dobbiamo migliorare e l’assenza dei tifosi non ha influito. Ora sono proiettato al Pisa e agli allenamenti per la partita del 3”.
“Roma di stasera un po’ mia? Quando ero allenatore ho pensato di portare i migliori giocatori possibili, pensavo di restare un poco di più. Alla Roma c’è chi li allena bene, Gasperini li sta facendo volare”.
