🚀 Arsenal SPAZIALE, 4 gol nel secondo tempo! Gabriel Jesus segna in 1′ ed esulta come Kakà

La sfida fra Arsenal e Aston Villa, valevole per la 19a giornata di Premier League, si è conclusa sul risultato di 4-0 a favore dei Gunners.

Nel primo tempo, i Villans riescono a resistere agli assalti dei padroni di casa che, però, riescono a sbloccarla nei primissimi minuti del secondo tempo.

Al 48′ Gabriel fa 1-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Come riferisce OptaJoe l’Arsenal ha segnato 17 gol da calcio d’angolo nel 2025 in Premier League: solo il Manchester United nel 2012 (18) ha fatto meglio in un anno solare. Squawka sottolinea che i Gunners sono solo la seconda squadra nella storia della Premier League a segnare 20+ gol su palla inattiva (esclusi i rigori) per due anni consecutivi: 21 nel 2024 e 20 nel 2025. Prima dei Gunners ci era riuscito solo il Wimbledon tra il 1993 e il 1996.

Quattro minuti più tardi, invece, è Zubimendi a raddoppiare: grandissimo recupero in mezzo al campo di Odegaard che poi serve il taglio del compagno per il 2-0.

Al 69′ Trossard raccoglie un pallone vagante e fa tris con una bella conclusione dal limite dell’area. Poi, al 78′, la squadra di Arteta fa poker con un contropiede da manuale avviato dalla propria area. Trossard mette in mezzo per il neo entrato Gabriel Jesus, che controlla e trafigge Dibu Martinez con uno straordinario tiro a giro.

Trossard protagonista assoluto: nessun giocatore dell’Arsenal ha segnato più gol (10) o servito più assist (9) in Premier League nel 2025 rispetto a lui.

Esultanza speciale per Gabriel Jesus, reduce da un lungo infortunio: una riproduzione dell’esultanza di Kakà “I belong to Jesus”. Con appena 55 secondi, è solo il terzo giocatore a segnare entro il primo minuto dal suo ingresso da subentrato in Premier League in questa stagione, insieme a Donyell Malen contro il Brighton (32 secondi) e Enes Ünal contro il West Ham (53 secondi).

Al 90’+4′ c’è spazio per il gol della bandiera degli ospiti: Watkins trasforma da pochissimi passi.

By Danilo Buonpensiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati