🤔 Roma, Gasperini: “Partita positiva nello spirito! Se l’obiettivo è far giocare i giovani, basta essere chiari…”

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha commentato ai microfoni di Mediaset la sconfitta negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.

ANALISI – “Ho visto tante cose buone: abbiamo recuperato due volte la partita. Abbiamo avuto parecchie chance, anche con Arena. Il gol nel finale ci lascia amareggiati. La partita è stata molto positiva nello spirito, abbiamo pure rischiato di vincere alla fine”. 

CALCIOMERCATO – “Sono molto soddisfatto di quello che ho: il girone di andata è stato molto positivo, con grandi risposte da parte dei calciatori. Se l’obiettivo è quello di far crescere i giovani, va benissimo: basta essere chiari e facciamo giocare anche i Primavera, non è un problema”. 

ARENA E VAZ – “Sono molto contento per Arena, è un ragazzo di 16 anni. Ha una carica agonistica impressionante nonostante la giovane età. Vaz? È stato preso nell’ottica di una squadra che ragiona molto sulla prospettiva: il progetto è lungo”. 

CARATTERISTICHE – “È una squadra competitiva sicuramente, ha delle buone qualità, Bailey ha dimostrato di essere vivo, lo ringrazio per quello che ci ha dato. Da alcune parti siamo carenti, mentre in altre molto brillanti”. 

By Daniele Bertoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati