🔍 Milan, la priorità è un difensore: da Gatti a Murillo fino a Tiago Gabriel. Il punto

Il Milan sta continuando nella sua ricerca sul mercato per un difensore che possa innalzare ulteriormente il tasso qualitativo del reparto. Ma non solo: Allegri pensa che serva un innesto di esperienza e leadership per avere delle caratteristiche diverse rispetto agli interpreti già presenti in rosa. L’obiettivo – riporta calciomercato.com – è quello di acquistarlo con la formula del prestito: ipotesi certamente ambiziosa, difficile, tanto che al momento non è stato ancora individuato in maniera definitiva. Da qui nasce il momento di impasse che, con ogni probabilità, proseguirà per tutta la settimana. Nel quartier generale di Casa Milan la speranza è quella di trovare un’opportunità improvvisa proprio in prossimità del gong finale di questa sessione invernale di calciomercato.

Intervistato da Dazn nel prepartita tra Milan e Lecce, il direttore sportivo rossonero Igli Tare ha cercato di abbassare le luci dei riflettori sul mercato: “Sicuramente staremo attenti sul mercato, se ci qualcosa che ci aiuterà, lo faremo se c’è necessità, per il momento stiamo bene come stiamo”. Le opportunità proposte sin qui da altri club non hanno trovato la piena apertura del dirigente albanese: Disasi del Chelsea non convince del tutto così come il portoghese Diogo Leite dell’union Berlino, entrambi proposti nelle scorse ore al club rossonero

GATTI IN DISCESA – In forte ribasso le quotazioni di Federico Gatti nonostante la Juventus lo abbia praticamente messo sul mercato perché, per caratteristiche, non rappresenta il prototipo del difensore ideale per Luciano Spalletti. Manca l’accordo sull’eventuale contropartita da inserire con il Milan poco propenso a investire su di lui 25/30 milioni per prenderlo da subito. Lo stesso calciatore non ha ancora aperto totalmente all’addio alla Vecchia Signora.

OCCASIONI DALLA PREMIER LEAGUE –  Murillo, difensore brasiliano in forza al Nottingham, rappresenta uno dei profili attenzionati ma solo per la prossima stagione. Piace molto sia a Tare che a Moncada. Joe Gomez del Liverpool resta una prima scelta per un Milan intenzionato a farsi vivo con i Reds a stretto giro di posta. Il dirigente rossonero sarà ancora attivo in Premier League per cercare un difensore di grande valore e leadership ma in prezzo di saldo.

GILA E TIAGO GABRIEL PER GIUGNO – A proposito di difensori di lingua portoghese, il Milan sta osservando da molto vicino la costante crescita di Tiago Gabriel, perno della difesa del Lecce. Il nazionale under 21 portoghese, positivo ieri a San Siro. Si dovrebbe muovere solo a giugno e o solo dinanzi a un’offerta molto importante. Qualche pour parler c’è stato sicuramente tra i due club ma nulla di cosi concreto da far partire una vera e propria trattativa. Un altro profilo particolarmente apprezzato da Tare resta quello del laziale Gila. Anche in questo caso il Milan dovrà affrontare il discorso in modo più concreto, con ogni probabilità, solo in primavera.

By Pasquale Ucciero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati