Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, dalle ore 19 di oggi, martedì 20 gennaio, sono disponibili le formazioni dell’anno (TOTY), sia maschile che femminile, sul noto videogioco EA Sports FC 26. I calciatori sono stati votati attraverso i milioni di voti della community di EA Sports FC.
Queste le due formazioni:
Built different at the back.
The TOTYs Defenders & Goalkeepers for Men’s & Women’s Football are live now in Football Ultimate Team in #FC26: https://t.co/937qJFVLZL pic.twitter.com/2soAJFBS1R
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) January 20, 2026
L’unico italiano presente nel team maschile è Gianluigi Donnarumma, portiere del Manchester City e della Nazionale.
LE NOVITÀ
Per la prima volta nella storia del premio, Electronic Arts ha introdotto anche i Capitani TOTY, riconoscendo non solo le prestazioni individuali, ma anche leadership e impatto sul campo. Nella squadra maschile è stato incoronato Kylian Mbappé, stella del Real Madrid, mentre in quella femminile Lucy Bronze, pilastro del Chelsea e della nazionale inglese.
Tornano anche le Menzioni d’Onore TOTY e le Icone TOTY, dedicate ai grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio. I giocatori che hanno effettuato l’accesso a Ultimate Team tra il 12 dicembre e il 12 gennaio riceveranno un upgrade speciale del loro Eroe Classic XI in versione Menzione d’Onore TOTY.
Tra le icone TOTY, dovrebbe esserci Francesco Totti, come fatto trapelare sul web da alcuni insider. La carta dell’ex attaccante italiano che ha militato nella Roma sarà rilasciata tramite una Sfida Creazione Rosa.
