😤 Luis Enrique: “Il calcio è una m***a. Disputata la miglior partita in trasferta, non sempre vince il più forte”

Luis Enrique, dopo la sconfitta per 2-1 rimediata dal suo Paris Saint-Germain in Champions League contro lo Sporting Lisbona, ha offerto la sua analisi. Riprendiamo le sue parole da TMW:

“È molto facile da spiegare questa sconfitta: è il calcio. Per me è stata chiaramente la migliore partita in trasferta di questa stagione. Abbiamo dominato l’avversario, ma per me in campo non c’è una sola squadra. Meritavamo di vincere questa partita, ma è il calcio: deludente, molto ingiusto.

Però per vincere le partite bisogna segnare. Sono molto orgoglioso dei miei giocatori, della squadra. È questa l’impressione e la personalità di cui abbiamo bisogno per giocare fuori casa. Sono molto fiducioso per il futuro: con questo carattere siamo pronti a essere competitivi.

Dopo il pareggio si è vista più nervosismo. È dovuto all’infortunio di Fabián Ruiz? Era infortunato e in panchina avevamo solo cinque giocatori. Quando ci sono problemi, non preoccupatevi, è colpa mia ma sono molto soddisfatto. Eravamo frustrati, e io per primo, perché capisco i miei giocatori. Abbiamo perso perché è uno sport di merda, il calcio è una merda. Abbiamo perso contro il Paris FC, pareggiato a Bilbao e stasera allo stesso modo. Sono abituato a questo.

È frustrante e posso capire i miei giocatori. A voi piacciono i risultati e le critiche, ma vorrei congratularmi con i miei giocatori: sono molto orgoglioso di loro. Se questa sconfitta può fare male a livello mentale? No, siamo abituati. Abbiamo perso la partita, è semplicemente incredibile. Nessuno credeva in noi la scorsa stagione, e ce l’abbiamo fatta. Siamo pronti”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati