Scott McTominay è diventato leggenda non soltanto a Napoli, ma anche nella sua Scozia. Lo splendido gol in rovesciata nei playoff contro la Danimarca che sono valsi la qualificazione ai Mondiali 2026 si è trasformato in un’opera d’arte. Prima l’esposizione al museo, adesso un murales.
Trovate qualcuno che vi ami come #McTominay ama i gol decisivi in rovesciata 🏴🤩#DAZN #ScoziaDanimarca pic.twitter.com/y8WaRGZbNQ
— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 18, 2025
L’opera è stata realizzata sulla facciata di un palazzo di Glasgow a Somerville Drive, ossia la strada che conduce all’Hampden Park che è lo stadio della Nazionale scozzese. Il murale, commissionato da Adidas e dalla Scottish Football Association, è ispirato allo scatto del fotografo Ross McDonald.
It’s finished @mctominay_HQ 🏴 ⚽️ pic.twitter.com/ICUFaOT1gG
— Julie Strachan (@SmithJools) February 20, 2026
Queste le parole di di Lee Bofkin che ha firmato il lavoro con la Global Street Art:
“Siamo onorati di essere stati incaricati di dipingere questo murale che celebra l’incredibile rovesciata di Scott McTominay, che ha contribuito a portare la Scozia alla Coppa del Mondo FIFA di quest’anno. Ci auguriamo che i tifosi si divertano a vedere questo momento immortalato nella vernice, a 36 piedi di altezza nella città di Glasgow“.
