Momento a dir poco da brividi, quello andato in scena ieri sera dopo la vittoria per 3-0 dell’Argentina sulla Croazia nella prima semifinale del Mondiale 2022 che ha regalato alla Seleccion l’accesso all’ultimissimo atto della manifestazione iridata, in programma domenica.
What this Argentinian journalist said to Lionel Messi was beautiful ❤️pic.twitter.com/dkcLNwaZho
— SPORTbible (@sportbible) December 14, 2022
La giornalista argentina Sofi Martinez Mateus, infatti, ha pronunciato un discorso da pelle d’oca dinanzi agli occhi di una Pulga dagli occhi palesemente ricolmi di orgoglio:
“L’ultima cosa che voglio dirti, non è una vera e propria domanda. Ci attende una finale di un Mondiale, e tutti noi argentini desideriamo vincere la Coppa. Indipendentemente dal risultato, però, c’è qualcosa che nessuno potrà portarti via: il fatto di aver influenzato e reso orgoglioso ogni singolo argentino. Sono seria. Non c’è un bambino che non abbia la tua maglia, che sia reale, fake o fatta in casa. Hai lasciato un segno nella vita di tutti noi e ciò non cambierà con la vittoria o meno di un Mondiale. Nessuno potrà portarti via ciò, questo è il mio ringraziamento per tutta la felicità che hai portato a moltissime persone. Spero che il tuo cuore possa davvero accogliere queste mie parole, che penso valgano anche più di un Mondiale. Grazie Capitano!”