🎙 Scaloni: “Domani sarà Argentina contro Francia, non Messi contro Mbappè”

Lionel Scaloni, CT dell’Argentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale del Mondiale 2022 contro la Francia, in programma domani a Doha. Queste – riportate da Gianlucadimarzio.com – le sue dichiarazioni:

“Penso che la gara di domani non sarà una gara tra singoli, non si potrà badare solo a Mbappé. La Francia possiede tanti top players, una squadra che rifornisce Mbappé e lo rende un giocatore ancora migliore. Lui è giovane e continuerà a migliorare. Sono orgoglioso ed entusiasta del momento che stiamo vivendo. Siamo alle soglie della finale, ma l’importante è stato il percorso intrapreso per arrivarci”.

“Il gruppo si trova nel suo miglior momento di forma il nostro più grande trionfo sarà vedere che tutti si sentano parte di esso. Questo è essenziale. Dobbiamo goderci questi momenti fino all’inizio della partita, tutto questo resterà nella storia”.

“La partita che vedrete domani è Argentina-Francia, non Messi-Mbappé. Spero che tutte le persone possano unirsi a noi e che noi possiamo dar loro gioia. Gli argentini sono i migliori tifosi del mondo. Avevano bisogno di questa gioia, penso che gliela stiamo restituendo. Vincere la coppa, sarebbe fantastico. Sappiamo come attaccarli, abbiamo un piano di gioco chiaro. Sappiamo come possiamo fargli male”.

“Il calcio è più di uno sport. La gente era felice durante questo Mondiale e per noi è stato meraviglioso vederli così. Ho visto molte immagini di persone che festeggiavano o guardavano la partita. Non ne siamo esenti, siamo molto emozionati. Giocheremo minuto per minuto questa finale, ho già deciso la formazione”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati