👎 Il peggior XI del Mondiale secondo i dati: ci sono CR7 e Lautaro 😱

Terminato il Mondiale 2022 in Qatar, e assegnati i rispettivi premi ai migliori interpreti individuali del torneo, è interessante anche andare a capire quali siano stati i calciatori ad aver reso, più degli altri, al di sotto delle aspettative.

A stilare il poco edificante undici dei peggiori giocatori della rassegna iridata ci ha pensato Sofascore, noto sito specializzato in statistiche calcistiche, il quale, mediante i sempre precisi dati a propria disposizione, ha messo giù un 4-4-2 condito pure da alcuni nomi decisamente altisonanti.

Quello che più di tutti lascia a bocca aperta, ovviamente, conduce a Cristiano Ronaldo, reduce da un percorso decisamente tormentato al pari di quello che era stato il suo pre-Qatar, e accompagnato davanti da un altro pezzo grosso del calibro di Lautaro Martinez, Campione del Mondo con la sua Argentina ma decisamente troppo sciupone in zona goal nonostante il buon impatto nella finale.

Tra gli altri, poi, spiccano ben tre difensori militanti nel nostro Paese sui quattro schierati: Bereszysnki e Glik della Polonia, rispettivamente in forza a Sampdoria e Benevento, e Dest del Milan.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati