Tra i protagonisti assoluti della vittoria al Mondiale dell’Argentina – grazie alla miracolosa parata al 120′ su Kolo Muani e alle prodezze ai calci di rigore contro Olanda e Francia – e anche al termine del torneo con alcuni attacchi senza fronzoli nei confronti di Kylian Mbappè e compagni, Emiliano Martinez ha fatto rientro nelle scorse ore nella sua città natale, Mar del Plata, da Campione del Mondo.
Ad accoglierlo, un’autentica marea Albiceleste composta da circa 150.000 persone, tutte volenterose di riservare un doveroso tributo al proprio eroe.
💬 “Il s’est fait dessus”
Après ses attaques envers Kylian Mbappé, Emiliano Martinez se moque d’Aurélien Tchouaméni pic.twitter.com/ahiY7virKx
— BFMTV (@BFMTV) December 23, 2022
A margine del discorso pronunciato all’indirizzo dell’immensa folla di concittadini, El Dibu ci è ricascato, arricchendo il suo, già più che completo, album di provocazioni e sfottò nei confronti della Francia con l’ennesima poco sportiva uscita nei confronti di un’avversario: questa volta è toccato ad Aurélien Tchouaméni, centrocampista dei Galletti che ha sbagliato uno dei due rigori che sono poi costati il Mondiale a l’Equipe, spedendolo clamorosamente a lato del palo.
“So che ai rigori divento forte, so che mi rispettano perché me lo dicono tutti gli avversari. Dopo aver parato il tiro di Coman, sapevo che Tchouameni sarebbe stato molto nervoso. Ho provato a giocare mentalmente, buttando via la palla, parlando con lui. Alla fine ha tirato fuori, se l’è fatta addosso” – riporta TMW.
Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, ha annunciato in conferenza stampa l’intenzione di discutere con il ragazzo di questi suoi atteggiamenti, dopo essersi anche ovviamente congratulato per lo straordinario traguardo conseguito.
“I’ll speak with him next week about some celebrations.” 👀
Unai Emery reacts to Emiliano Martínez winning the World Cup with Argentina 🇦🇷 pic.twitter.com/kIfqFyBXPO
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) December 23, 2022
“Siamo fieri di lui, ha vinto i Mondiali con la sua nazionale. E’ stato formidabile, i tifosi dell’Aston Villa devono essere orgogliosi di lui. Torna la settimana prossima, ora si riposa dopo le grandi emozioni e il grande lavoro. Quando si prova un’emozione molto forte è difficile controllarsi. Parlerò con lui la prossima settimana dei festeggiamenti. Lo rispetto, è in nazionale. Poi sarà con noi e sarà una nostra responsabilità. Potremo parlarne”.
