Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a DAZN dopo il successo sulla Salernitana. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
“Soddisfatto della prestazione, dovevamo segnare qualche gol in più per soffrire un po’ meno ma ripartire con una vittoria ci può aiutare perché ci aspettavano settimane impegnative. Ho avuto le risposte che cercavo e mi aspettavo perché conosco questa squadra”.
La difesa a tre per proteggere il risultato?
“In possesso palla ci siamo messi con la difesa a tre, non conoscevamo bene l’aspetto difensivo della Salernitana. La squadra è stata brava a leggere gli spazi, trovandoli bene e a creare tanto. Abbiamo sofferto nel finale ma ripartire con una vittoria era il nostro obiettivo in vista della sfida stimolante con la Roma”.
Il tecnico dei rossoneri, ha poi parlato a Sky Sport toccando i temi Leao e De Ketelaere.
Leao continua a crescere. Ha gli occhi del mondo addosso, cosa gli direbbe per farlo restare?
“Gliel’ho detto e glielo ridico tutti i giorni. Può fare quello che vuole, il suo percorso di crescita qui non è terminato. Ma lo vedo positivo e non parlo solo di prestazioni, ma di atteggiamento in generale. Diventerà presto un campione, può fare di più. Oggi ha lavorato con il resto della squadra, per la squadra. Siamo soddisfatti e lo è anche lui. Non ha bisogno dei miei consigli, sa che qui si sta bene e vogliamo continuare a crescere e a vincere insieme”.
De Ketelaere come lo ha visto?
“Abbiamo trequartisti forti, che giochi Diaz o altri poco cambia. Oggi mi è piaciuto Charles, l’inizio di stagione è stato complicato come l’estate che ha passato. È con noi solo da quattro mesi, ci vuole tempo perché per lui è cambiato tutto. Guardiamo quanto ci ha messo Tonali a diventare quello che è oggi, e veniva da Brescia, non dal Belgio. Sono convinto che presto farà grandi cose”.