L’attaccante della Nazionale iraniana Medhi Taremi ha parlato al termine del match pareggiato dai suoi contro l’Egitto nella nottata italiana. La squadra deve ancora aspettare per sapere se riuscirà a qualificarsi ai sedicesimi di finale, ma le questioni logistiche continuano a tenere banco.
Queste le sue dichiarazioni: “È un Mondiale disastroso; un disastro. La FIFA deve risolvere ogni problema qui, ma purtroppo non sono riusciti a farlo sin dall’inizio. Il signor Infantino è venuto nel nostro spogliatoio dopo la prima partita contro la Nuova Zelanda e ha detto: ‘È solo l’inizio…’ ma la fase a gironi finisce domani. Non abbiamo qui il nostro personale logistico qui con noi, non hanno un visto. Com’è possibile che dobbiamo sempre viaggiare da Tijuana? Amiamo le persone di Tijuana. Amiamo il Messico. Sono persone umili e li amiamo, ma come calciatore professionista in una competizione professionale, non è giusto. È giusto per la Fifa? Ok, bene per loro. Ma non è giusto. Chi vuole aiutarci? Se ci vogliono fuori, allora ok, lo faranno. Ma non è giusto”.
