💥 Non solo PSG, Al-Khelaifi vuole ampliare il suo impero: la Premier nel mirino

Proprietario del Paris Saint-Germain che, oramai da anni, fa la voce grossa in Francia e in Europa sul fronte calciomercato, il Qatar Sports Investments, fondo titolare del sodalizio transalpino (e del 23% del Braga, ndr), avrebbe intenzione di allargare ulteriormente il proprio impero nel Vecchio Continente.


Come riporta CBS Sports, nei giorni scorsi Nasser Al-Khelaifi avrebbe incontrato Daniel Levy, numero uno del Tottenham, a Londra: a margine del summit, il patron degli Spurs avrebbe aperto alla possibilità di cedere una quota del sodalizio londinese al presidente dei parigini. L’obiettivo del gruppo qatariota, infatti, sarebbe quello di realizzare, sulla scia di City Football Group e RedBull, un assetto di multiproprietà internazionali, sondando anche nuovi, possibili investimenti anche in Sud America.

Il Tottenham, tuttavia, non sarebbe l’unico club britannico nel mirino del gruppo asiatico, il quale strizzerebbe l’occhio anche a Liverpool e Manchester United. L’idea più realistica sarebbe quella che porterebbe Al-Khelaifi a rilevare una piccola percentuale delle società inglesi, diventandone socio di minoranza e mantenendo così un ruolo di rilievo per il Paris Saint Germain.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati