👽 Quarta tripletta ed una marea di record battuti: Haaland è un alieno

Elring Haaland ha realizzato un’altra tripletta in Premier League, la quarta da quando è arrivato in Inghilterra. 25 gol in campionato a gennaio come mai nessuno prima di lui e record già battuti ed altri destinati ad essere distrutti. I suoi 3 gol son risultati decisivi al Manchester City per liquidare la pratica Wolverhampton.

 

I 25 gol, inoltre, battono un record curioso. Nelle ultime 3 edizioni di Premier League i capocannonieri avevano vinto la classifica con 23 reti, rispettivamente Vardy, Kane e son. Haaland è già a 25.

 

Il norvegese, inoltre, ha già raggiunto il record di reti all’Etihad Stadium: 16 in 11 partite eguagliando quelli del Kun Aguero.

 

L’ex Borussia Dortmund è alla sua quarta tripletta in 19 partite. Il calciatore che ne aveva fatte quattro nel minor numero di partite fu Ruud van Nisterlooy in 65 partita: una differenza bissale.

 

L’ultimo record, in termine di triplette, resta quello di Shearer: cinque in una sola Premier. Haaland ha mezza stagione per eguagliare e superare il re del gol in Inghilterra. Dati evidenziati da Opta.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati