Il Chelsea non demorde e – nonostante la trattativa sembrasse oramai essersi spenta – continua a spingere fino all’ultimo secondo della sessione invernale di calciomercato 2023 per assicurarsi nell’immediato le prestazioni sportive di Enzo Fernandez.
Meeting ongoing between Chelsea and Benfica for Enzo Fernández. Talks are taking place right now as Chelsea will push until the end. 🚨🔵 #CFC
Chelsea proposal: €120m in different installments. No issues on player side and personal terms. pic.twitter.com/p8efV1DZ8Z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 30, 2023
Come riporta Fabrizio Romano, infatti, i Blues starebbero incessantemente discutendo con il Benfica per l’argentino: il sodalizio londinese offrirebbe 120 milioni di euro, ma pagabili in tre differenti rate. La decisione finale spetterà, ovviamente, alla controparte lusitana.
Nessun problema, invece, per quanto concerne le condizioni contrattuali con l’ex River Plate, già da tempo concordate con lo stesso.
Roger Schmidt, tecnico del club portoghese, ha così parlato dell’affare:
“Dobbiamo essere preparati a tutto. Sappiamo che c’è una certa situazione: c’è una clausola, se vuole andarsene e la società paga quella cifra, non possiamo trattenerlo. Dobbiamo essere preparati, trovare soluzioni. Per ora non c’è accordo ed è ancora un nostro giocatore. Sarò molto felice quando il mercato si chiuderà e potremo concentrarci sulle partite che ci aspettano. Enzo ha tutto il nostro supporto, è una grande persona e un giocatore straordinario. Ho già detto tutto su questo argomento. Con il mercato aperto può succedere di tutto, ci sono state diverse conversazioni all’inizio di gennaio ma si è concentrato sul Benfica, ha giocato ottime partite e questo dimostra la sua qualità” – riporta TMW.