Kakà, ex stella del Milan ed ex Pallone d’Oro, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della situazione in casa Milan e del derby del prossimo weekend. Di seguito tutti i punti toccati dal brasiliano ripresi da milannews.it.
“Pressione? Non credo a questa tesi. Questi ragazzi hanno sopportato le pressioni anche nel primo anno, quando c’era da vincere dopo tanti anni, e sono stati aiutati dai più esperti. Ormai anche i più giovani sono abituati. Se giochi nel Milan, sai come funziona.
Derby? Bisogna sfruttare un appuntamento importante per ripartire. Mi aspetto una partita equilibrata. Il Milan non ha niente in meno dell’Inter, nonostante gli ultimi risultati negativi. Ci si risolleva pensando che la serata è speciale e bisogna fare qualcosa di speciale. Il Milan vincerà 2-1.
Chi sarà decisivo? Dico Leao. Uno che può cambiare qualsiasi partita.
CDK? “Deve godersi la situazione e sfruttare al massimo le possibilità che il Milan gli dà. Non mi somiglia e non mi piacciono i paragoni. Mettono solo pressione sui ragazzi, soprattutto se arrivano nei grandi club. A De Ketelaere direi di stare tranquillo. I consigli dei compagni più esperti gli serviranno come sono serviti a me”.