L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Zaffaroni ha parlato in conferenza stampa al termine della gara pareggiata per 1-1 contro la Lazio.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TMW:
“Sapevamo quali fossero le caratteristiche della Lazio, che è una squadra importante. Abbiamo affrontato bene ogni momento della gara: il gol subito poteva demoralizzarci, specie avendolo preso all’ultimo secondo del primo tempo, ma siamo rientrati in campo con grande carattere, trovando il pareggio e trovando i presupposti per fare il 2-1. Poi la gara si è risistemata ed è rimasta in equilibrio fino alla fine. Abbiamo fatto una grande gara, siamo molto soddisfatti.
Quello che conta ora è lo spirito, la voglia di provarci fino alla fine. La reazione di fronte alle difficoltà che ti dà ogni gara di Serie A. Dobbiamo mantenere sempre queste qualità, perché il percorso sarà duro. Noi ci vogliamo provare fino alla fine. Abbiamo creato i presupposti per far gol, tenendo conto del valore dell’avversario. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione, ma quello che conta vedere è la prestazione nella sua globalità, che è stata ottima.
Duda e Ngonge sono giocatori che hanno qualità tecnica, per aumentare la qualità della prestazione serve necessariamente disporne. Ma ad essa dobbiamo accompagnare un atteggiamento, che deve essere sempre corretto. Questi comportamenti, poi, migliorano le qualità tecniche e fisiche della squadra.”