La Procura di Parigi avrebbe aperto un’indagine contro il Paris Saint-Germain e il suo numero uno, Nasser Al Khelaifi a causa di alcuni presunti pagamenti in nero effettuati in favore un collaboratore del club francese. A denunciare i fatti sarebbe stata la presunta vittima, ossia Hicham Bouajila, storico ed ormai ex collaboratore del patron qatariota.
L’inchiesta, scattata il 16 gennaio, è partita proprio dopo la denuncia di quest’ultimo il quale conoscerebbe l’imprenditore qatariota da oltre 20 anni, e la collaborazione, oltre al Psg, avrebbe coinvolto nel passato pure Al Jazeera Sports (adesso Bein Sports).
Une enquête pour travail dissimulé au PSG a été ouverte.
Un homme nommé Hicham Bouajila, qui aurait conseillé Nasser Al Khelaifi durant des années et notamment pour son installation en France, était rémunéré en tant que “professeur de tennis” via une académie qatarie. (@lequipe) pic.twitter.com/h45nRCjrRH
— Le Parisien PSG (@ouali_yousef) February 7, 2023
Come riporta Calciomercato.com, “l’uomo d’affari tunisino in particolare, avrebbe aiutato la piattaforma televisiva a penetrare nel mercato del Maghreb. Bouajila inoltre, lamenta di essere stato pagato a tratti, e solo in parte, da una società di tennis basata a Doha, ufficialmente non collegata al patron del Psg. La notizia, smentita dal club, arriva il giorno dopo l’indagine aperta sul Manchester City per presunte violazioni finanziarie”.
