Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato dopo la vittoria contro l’Eintracht a Francoforte. Di seguito le sue parole.
“La prestazione mi soddisfa molto perché sin dalla partenza la squadra ha giocato con personalità portando la partita dove volevamo gestendola bene e non c’è da dire niente nel senso che abbiamo fatto una grande gara. avevamo la possibilità di fare un gol in più che ci poteva far comodo però va bene anche così. La squadra nel fare il terzo gol non doveva perdere equilibrio ed ha ragionato da squadra matura.
La qualificazione è sempre al 50 e 50: basta un episodio per condizionare le partite e poi la presunzione può diventare un nemico se le gare si affrontano in un determinato modo. L’Eintracht ha giocato all’italiana mettendosi dietro. quando si trovano squadre che palleggiano meglio tutti siam costretti un po’ a chiudersi. Qui era pericoloso fargli comandare il gioco perché tatticamente potevano ricoprire gli spazi che si svuotano. La squadra non gli ha mai fatto iniziare azioni e quando abbiamo perso palla nella loro metà campo li riaggredivamo per non farli rimettere in equilibrio da un punto di vista tattico”.
