L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato a Sky Sport al termine del passaggio del turno di Champions League ai danni del Porto.
“Sono molto contento. Onore al gruppo, ai ragazzi che hanno tirato fuori energie che neanche io credevo avessero. Abbiamo avuto problemi prima e durante la partita, ma siamo stati compatti e a parte il recupero abbiamo rischiato poco e niente. In uno stadio molto difficile come questo siamo stati magnifici, perché abbiamo fatto un pezzo di storia. Sono molto contento di quello che stiamo facendo, dei miei calciatori che hanno regalato negli ultimi 18 mesi trofei che mancavano da molto tempo.
Dedico i quarti ai tanti tifosi che sono venuti qui, anche se alcuni non sono entrati. Adesso penseremo a campionato e Coppa e a recuperare energie fisiche e mentali. Voglio godermi la serata senza nessuna polemica, conosco il mio percorso. Già l’anno scorso abbiamo centrato gli ottavi dopo tanti anni, ora siamo ai quarti ed è giusto perché bisogna crescere. Vincere? Pensiamo di partita in partita. Il Porto è difficile da andare a prendere, sapevamo che una volta recuperata palla avremmo avuto buone occasioni. Abbiamo avuto ottime possibilità per andare in vantaggio e non soffrire.”