Morten Hjulmand, centrocampista danese e capitano del Lecce, ha parlato in conferenza stampa della sua prima stagione in Serie A, molto positiva tanto da meritare la chiamata in Nazionale maggiore. Di seguito le sue parole riportate da calciolecce.it.
“In Serie A capitano i periodi difficili ma non sono preoccupato. Abbiamo perso tre partite ma non abbiamo fatto male, la prestazione c’è stata. E’ normale che possa capitare in A”.
NAZIONALE – “Mi ha chiamato il commissario tecnico per dirmi della convocazione, l’ho saputo così e sono molto contento. Ho fatto tanti sacrifici per arrivarci”
SALVEZZA – “Conosciamo la nostra strada, è giusta. Secondo me ci siamo, le tre sconfitte possono capitare”.
SOSTA – “E’ un periodo difficile per noi, abbiamo perso tre partite, ma dobbiamo continuare a lavorare e fare quello che abbiamo sempre fatto. La prestazione c’è sempre stata, è chiaro che ha ragione il mister quando dice che non possiamo prendere gol come capitato contro il Torino. Nella pausa dobbiamo lavorare sul campo e restare concentrati. Ma adesso pensiamo solo alla Fiorentina”.
CONDIZIONI FISICHE – “Sto meglio, sono stato dal dottore, c’era un trauma e non ho saltato negli ultimi tre giorni e ora sto meglio”.
CAPITANO – “Non è facile a quest’età, è una grande responsabilità ma per me è un onore. Il Lecce è diventata casa mia e ne sono orgoglioso”.
FIORENTINA – “Sarà una partita difficile, loro giocano bene. Stiamo preparando tutto nei minimi dettagli per andare forte domenica”.
E sulle voci di mercato: Non ci penso, non leggo i giornali, sono concentrato solo sul Lecce”.
