Lo scontro potrebbe continuare anche in un nuovo continente. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, Cristiano Ronaldo e Messi. Un duopolio che ha marchiato un’epoca come probabilmente mai accaduto in precedenza, gemme di talento incastonate nell’eternità del calcio, a tratti impassibili allo scorrimento del tempo, ibernate in un rendimento costante, impareggiabile, unico. Protagonisti di un dibattito che mai avrà vincitore e vinto, i due potrebbero ritrovarsi.
🚨 Understand Al Hilal sent an official bid to Leo Messi: salary worth more than €400m/year.
◉ Leo’s absolute priority: continue in Europe.
◉ Barcelona, waiting on FFP to send bid and open talks.
◉ PSG bid, not accepted at this stage as Messi wanted sporting guarantees. pic.twitter.com/FVTDGs4eQV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 4, 2023
La clamorosa indiscrezione emersa nella serata di ieri racconta di un interessamento dell’Al-Hilal, compagine araba, nei confronti della Pulce. Un contratto da 400 milioni di euro l’anno è quanto messo sul piatto per convincere l’asso rosarino a trasferirsi nel campionato dove milita l’eterno rivale. Cifre senza alcun senso, impossibili da giudicare né da commentare, che inevitabilmente saranno preso in considerazione dal numero Dieci, il cui accordo con il Paris Saint-Germain scadrà tra poco più di due mesi. Come scritto da Fabrizio Romano, l’assoluta priorità del rosarino resta l’Europa, che non vorrebbe abbandonare.
More on #Messi.
🇪🇺 Leo wants to continue in Europe, at least until Copa América 2024.
🇸🇦 Al-Hilal proposal, more than €400m.
📱 Xavi, calling Leo while Barça wait on FFP to submit a bid.
🔴 PSG offered same salary as this year, but no green light.
🎥 https://t.co/Jy1XXfbpHn pic.twitter.com/rVx2iZlp7k
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 5, 2023
In questo discorso si inseriscono le problematiche relative alla trattativa con il PSG, che ha proposto il rinnovo al calciatore senza le garanzie sportive richieste da quest’ultimo. Il Barcellona, club che ha segnato la vita di Leo, resta interessato (e in contatto con il classe ’87) ma, al contempo, in attesa di novità riguardanti la propria situazione finanziaria. Un clamoroso ritorno non è da escludere, così come le altre opzioni raccontate vanno assolutamente ritenute valide e perseguibili.