Wladimiro Falcone è tra i migliori portieri di questa stagione. L’estremo difensore del Lecce aveva fatto intravedere le sue doti lo scorso anno alla Samp ma, prima ancora, a Cosenza quando si rese protagonista di una stagione clamorosa nel 2020-2021. Il portiere ha parlato nel corso di una recente intervista: di seguito le sue parole riportate da alfredopedulla.com.
“I tifosi pensano che ci siamo un po’ rassegnati o abbiamo mollato, ma non è così, ve lo posso assicurare. Ci aiutiamo a vicenda, i tifosi sono un po’ arrabbiati con noi ma vogliamo uscirne il prima possibile. Il momento purtroppo è questo, ci sta mancando anche il gol e forse ci stiamo scoraggiando un po’ troppo ultimamente. Con il Napoli sarà la gara più complicata in assoluto: giochiamo in casa e vogliamo fare bene, vedremo come andrà. Speriamo di ripeterci come all’andata, questa volta puntiamo a ripetere l’impresa davanti al pubblico amico. Fermare una corazzata come il Napoli darebbe tanto morale”.
Il portiere racconta anche dell’emozione della sua prima convocazione in Nazionale: “Sono molto soddisfatto, bellissima esperienza, ringrazio il Lecce per l’opportunità che mi ha dato. Spero e mi auguro che non sia la prima e l’unica, ma dovrò guadagnarmelo sul campo”.