Thomas Tuchel, tecnico del Bayern Monaco, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei Quarti di Finale di Champions League, in programma domani contro il Manchester City. Queste – riprese da Gianlucadimarzio.com – le sue dichiarazioni:
“Quando la domenica vengono disimballati i palloni della Champions League e la squadra arriva con abiti diversi, ci si sente sempre un po’ diversi, che ti piaccia o no. La squadra è sicura di sé per essere dopo i risultati che ha ottenuto finora in Champions League”.
“Pep dimostra più e più volte che può dare alle sue squadre uno stile unico. Imparo da lui ogni volta e questo mi rende un allenatore migliore. Penso che si possa vedere chiaramente che ci sono sei o sette anni di entusiasmo in questa squadra. Molti automatismi, molto offensivi con e contro la palla. Pressing estremamente alto. È il livello più alto che il calcio europeo ha da offrire. Forse domani saremo sfavoriti, ma per noi non è un problema”.
“Haaland? È impressionante. I numeri, la fame di gol. Ovviamente non è solo lui, ha servito bene. La velocità del gioco è estremamente alta, i processi sono automatizzati, creano molto per Haaland. Possiamo risolvere ciò solo come gruppo, non solo può essere risolto tatticamente e tecnicamente, ma anche attraverso la diligenza”.
