Sarebbero settimane decisive per il tanto chiacchierato prolungamento di contratto di Marco Asensio con il Real Madrid, considerata l’imminente naturale scadenza dello stesso coincidente con la data del prossimo 30 giugno.
🔜 ¿Cuál será el futuro de Marco Asensio?
Hay oferta de renovación al alza del Real Madrid, pero lo económico no es lo más importante para el jugador…@Santos_Relevo 🤝 @AlfredoMatillaG https://t.co/se2Nd5TmOT
— Relevo (@relevo) April 11, 2023
Secondo quanto riferisce Relevo, i Blancos avrebbero formulato un’offerta di rinnovo al fantasista maiorchino con relativo adeguamento dell’ingaggio non ponendo alcun veto in merito alla durata del nuovo accordo, considerata l’oramai pluriennale esperienza del classe 96′ con le Merengues.
Dal canto suo, invece, il calciatore non avrebbe posto alcuna condizione di natura economica ai fini della permanenza: qualora dovesse decidere di accettare una delle diverse offerte pervenutegli da Italia, Inghilterra e Francia nel corso degli ultimi mesi e di salutare la Casablanca, ciò non sarà dettato da questioni di natura economica.
La sua unica volontà, infatti, sarebbe quella di riacquisire la centralità perduta nel progetto del club e nelle rotazioni tecniche della squadra. Solo se ciò gli sarà garantito, lo spagnolo potrebbe decidere di proseguire la sua avventura a Madrid.
