Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nei minuti antecedenti del ritorno dei Quarti di Finale di Champions League contro il Benfica. Queste – riportate da TMW – le sue dichiarazioni:
“L’appuntamento gratifica tutto il mondo Inter, vogliamo portare a casa un risultato che manca da 13 anni, sarebbe una qualificazione straordinaria e vogliamo assolutamente conquistarla”.
La possibilità di Euroderby in semifinale è un incentivo?
“Dobbiamo concentrarci su questa serata, abbiamo un vantaggio momentaneo di due gol ma non la qualificazione in tasca. Deve essere un monito, ma anche chiaro che la possibilità del risultato deve spronare tutti noi, dai tifosi fino all’allenatore”.
Lukaku tornerà al Chelsea, poi rinegozierete?
“Il ritorno al Chelsea è scritto nelle carte, la cessione temporanea scade il 30 giugno. Davanti abbiamo ancora due mesi, dovremo fare valutazioni. Lukaku ama l’Inter e questo aspetto è molto importante, ma deve esserci anche la volontà dell’altra squadra di aprire una discussione che faremo semmai a tempo debito”.
Paura che l’all-in sulla Champions incida sul campionato?
“Dobbiamo essere consapevoli che l’Inter deve partecipare a più manifestazioni sempre con le stesse motivazioni e intensità, in campionato non ci riusciamo ed è una lacuna. In Coppa Italia e Champions siamo protagonisti, serve il giusto equilibrio”.
Tutto risolto tra Onana e Brozovic?
“Assolutamente, quelle sono dinamiche che fanno bene all’ambiente per caricarsi, significa che i giocatori sono concentrati. Nessun atteggiamento ostile”.
