Jerry Schouten, centrocampista del Bologna, ha parlato al Corriere dello Sport dell’esperienza coi felsinei. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
“Modello Atalanta? Dobbiamo essere noi il modello. Anzi, avere il nostro modello. Non dobbiamo imitare un’altra squadra. Siamo il Bologna e se continuiamo così possiamo toglierci soddisfazioni”. L’Europa è a portata di mano, ma il centrocampista fatica a pronunciare quella parola: “Se ne parliamo in spogliatoio? Non parliamo di Europa, ma di arrivare il più in alto possibile sì. Forse non mi credete, sembra che io dica le cose che dice il mister (e ride, ndc), ma è vero: pensiamo alla prossima partita”.
Toccante infine la sua storia fuori dal campo, quando a 19 anni rischiò di smettere per una sindrome compartimentale: “E’ stato un periodo molto brutto per me. Però mi ha insegnato a non perdere mai la fiducia. Avevo girato cinque ospedali, al sesto mi hanno trovato quello che avevo. Ho rischiato di giocare con molti problemi. Non avrei smesso, credo. Forse non avrei fatto il professionista. Mi fecero due interventi alle gambe, poi sono stato fermo undici mesi”.
